Segnala il tuo sito gratuitamente


Advanced Search

Ultimi Commenti

ArsAura / Jul 9, 2021
Arsaura.com ha più di 10 anni specializzati nella creazione di ciondoli, portafoto e...

luca / Jun 22, 2020
Devo fare un pavimento in laminato sotto il gazebo di circa 10 cm con annessi i travetti...

denny / May 8, 2020
Bellissimo! Ancora piu bello dal vivo.

Loredana / May 1, 2020
Simpatico blog che tratta di varie sezioni, dai giochi ai sondaggi ad articoli di vario genere...

Mike / Apr 25, 2020
Ciao, se ti va dai un'occhiata a Treendly.com E' un tool sviluppato da italiani che si...

Fulvio / Apr 24, 2020
Maleducazione ed imprecisione negli ordini, ricevuta merce errata ed in...

Maria / Apr 10, 2020
Ottima agenzia, usata più volte con la mia scuola.

Facebook Mrlink

Euro Dollaro, uno strumento per investire al meglio

Titolo
Euro Dollaro, uno strumento per investire al meglio
Categoria
Aziende e Servizi
Sito aggiunto il
Oct 21, 2021 
Commenti
0

Avatrade fornisce una risorsa preziosa per chiunque voglia fare trading con il cambio eur usd, ovvero euro dollaro. Una coppia di valute la cui importanza è chiara a tutti, anche ai profani dell’investimento. D’altronde, rappresenta le due economie più forti del pianeta, quella statunitense e quella dell’area Euro, o UE-17 che dir si voglia.

Avatrade mette a disposizione una pagina dedicata all’euro dollaro EURUSD, un buon punto di partenza, anche operativo, per iniziare a valutarne l’andamento e fare trading in modo più consapevole. In questa sezione troverete le nozioni più importanti sul cambio eur usd per effettuare una prima analisi tecnica. Inoltre, sono presenti vari strumenti, tra cui grafici, dati storici, andamento dei prezzi e molto altro ancora. Ma andiamo con ordine.

La pagina si apre con un semplice prospetto del prezzo attuale dell’euro dollaro. Per la precisione, sono riportati il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita. La distinzione è d’obbligo, visto che Avatrade è un broker che funge da controparte per il trader che vuole investire. Per farlo, deve imporre uno spread, che è la differenza tra il prezzo di vendita e quello di acquisto. Gli spread di Avatrade sono comunque minimi, come si nota già a primo acchito: per questo specifico asset siamo a meno di 1 pip. Tra queste informazioni troviamo anche altri parametri utili messi a disposizione di Avatrade: il margine possibile, i tassi overnight, la massima leva consentita etc.

Uno strumento per monitorare l’euro dollaro

Nella parte centrale della pagina troviamo un grafico molto completo. In primo luogo perché può essere visionato in modalità “a candele” (che rileva i minimi e i massimi di sessione) o a linee. Secondariamente, perché è possibile modificare l’intervallo, in modo da restringere o ampliare il campo di analisi in base alle proprie esigenze. In linea di massima questo grafico appare come uno strumento utile per monitorare il prezzo e per compararlo con i periodi precedenti.

Proseguendo troviamo una parte davvero interessante, che risulta utile per chi del cambio euro dollaro sa ancora troppo poco, e vorrebbe informarsi nel più breve tempo possibile. Una sezione dedicata descrive i principi del trading legati a questo cambio, raccontandone la storia e offrendo qualche consiglio immediatamente spendibile. Vengono per esempio citati i minimi e i massimi storici, che si sono verificati rispettivamente nel 2000 e nel 2008.

Vengono anche citati alcuni elementi e fattori capaci di influenzare il cambio, come le decisioni delle banche centrali e le performance delle economie di USA e UE. Si tratta di informazioni fondamentali, in quanto consentono di comprendere perché il prezzo ha un certo tipo di trend, cercando di intuire i movimenti futuri. In linea di massima, quando una delle due banche centrali modifica i tassi di interesse, il cambio reagisce. Per intenderci, a una politica monetaria espansiva corrisponde in genere un deprezzamento della relativa valuta.

Euro Dollaro, una coppia di valute abbastanza intuibile

Avatrade conclude il suo excursus sull’euro dollaro con un’interessante e dettagliata sessione FAQ. Un modo per rispondere alle curiosità dei trader e offrire loro ulteriori strumenti di approfondimento. Dalle FAQ, per esempio, emergono i motivi per cui la coppia euro dollaro è così popolare. Le ragioni vanno rintracciate nella facilità di lettura, data dalla trasparenza dei fattori che incidono sui prezzi. Sono trasparenti anche le correlazioni con le altre coppie, e in particolare con la sterlina dollaro. Tutto ciò riduce l’incertezza e l’imprevedibilità, che storicamente rappresentano un deterrente per i trader.

Dalle FAQ emerge anche la compatibilità con i principali stili di trading, dunque la grande versatilità di questo tipo di cambio. L’euro dollaro si sposa bene con il day trading, lo swing e lo scalping, approcci radicalmente diversi che trovano un terreno comune in questo tipo di valute. Infine, vengono menzionati alcuni elementi capaci di facilitare le attività di analisi e di investimento, come i supporti e le resistenze. Queste risorse aiutano a capire se il prezzo proseguirà la propria tendenza o la invertirà, una probabilità che aumenta quando si fa trading con il cambio euro dollaro.

Vota


Votazioni: 0.00 / 10 (0 vote cast)

Invia il commento

caratteri disponibili rimanenti:

captchaInserisci le lettere che vedi nell'immagine.
Clicca sull'immagine per generare un altro codice.

Storie di lavoro, ricerca lavoro, denuce lavoro, colloqui lavoro.
Nov 24, 2008 Lavoro

Blog di libera informazione in cui si affrontano tanti argomenti legati al mondo del lavoro. Sito...

Power Pilates di Karine Cid
Jul 8, 2008 Fitness

Power Pilates a Verona organizza corsi di Pilates e programmi di formazione per istruttori. Si...

Forniture Navali
Jul 8, 2008 Forniture per aziende

Ingrosso ferramenta e forniture navali: prodotti per la nautica, utensili elettrici,...

Annunci case in vendita
Jul 8, 2008 Agenzie immobiliari

Agenzia Immobiliare La Palafitta di Borgo a Buggiano: propone una lista di annunci di case in...

Obbligazioni
Jul 8, 2008 Servizi finanziari

Informazioni sulle obbligazioni e su tutto ciò che è necessario sapere prima di acquistare dei...

I MitiPersonali

Top